Lucciole

Sinossi dello spettacolo

Le lucciole sono esseri che splendono di luce propria, nel buio. Sono magiche e preziose, ma molto fragili e piccolissime, tant'è che serve un clima adatto, l'aria calda dell'estate e senza smog affinché possano vivere. Greta è una "lucciola umana" spiantata da una bosco toscano e sopravvivente a Roma, dove cerca il suo habitat nonostante lo smog, il traffico e un cinismo dilagante che oscura giorno per giorno le già poche lucciole rimaste.

Greta torna in Toscana perché sfrattata dalla casa romana. Con la sua amletica confusione interiore, si confronterà con ciò che ha lasciato: la sua famiglia stramba, il nonno semplice e saggio, gli amici che sono rimasti in provincia, il ragazzo di cui si è ossessivamente innamorata e alcuni personaggi in cura da sua madre, psicologa, che esprimono della pazzia, il lato più saggio e ironico.

Queste persone, ma soprattutto la sua terra, il bosco dietro casa, i luoghi magici più vicini al cuore le faranno scoprire ancora una volta chi è e dove vuole andare. Poiché certi luoghi pieni di storia ci parlano, facendoci ritrovare le nostre radici. Greta accetterà con ironia le sue mille paranoie e così crescerà senza perdere il suo personale modo poetico di vedere la vita. "Lucciole nel Campo" è un ironico confronto tra l’ambiente dell’analisi e degli analisti, i vecchi ignoranti e saggi e i
giovani filosofi disoccupati. Tutti cercano qualche verità … e la trovano solo sognando.


Blog di Giulia Perelli:        http://giuliaperelli.blogspot.it/

Giulia Perelli

Nasce il 23 Novembre 1985 in Toscana. Sin da piccola desidera fare la scrittrice e l'attrice. Lavora per il teatro e per il cinema, con registi come Carlos Saura, Gary Winick, Manuel De Teffé, Daniel Marini. Dal 2009 fa parte del collettivo di teatro civile Voci nel deserto. Dal 2012 è nella compagnia internazionale di Jan Fabre. Autrice di questo spettacolo comico, ne ha da poco girato il film.

Sito web: giuliaperelli.blogspot.it/

202 commenti

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Oceano Web

Lingua

Italian English French German Portuguese Spanish