Pietro Milazzo

Pietro Milazzo

Psicologio Clinico e Psicoterapeuta iscritto ai rispettivi Albi presso l'Ordine degli Psicologi del Lazio

Svolge attività privata di Consulenza, Diagnosi Psicologico Clinica e Trattamento Psicoterapeutico ad indirizzo psicodinamico con specializzazione in metodo EMDR - Eyes Movement Desensibilitation Reprocessing per l'elaborazione di traumi psicologici.

Socio e terapeuta abilitato dell'Associazione EMDR Italia per il trattamento dei Traumi psicologici dei Disturbi Post traumatici da Stress, e della psicologia dell'emergenza.

Socio Fondatore e Vicepresidente per il triennio 2006-2009 della PPG.it - Associazione Italiana Psicologia e Psicoterapia di Gruppo.

Docente dal  2009 dell'Istituto di Psicoterapia  Umanistica Psicoumanitas di Roma e Taranto. Ha insengato e condotto gruppi terapeutici a specializzandi psicologi dal 2005 al 2009 presso l'Istituto Terapeutico Romano - ITER - all’Ospedale Gemelli di Roma.

Ha collaborato con l'Unità di Neuropsichiatria Infantile della Asl RM-H di Velletri, dove si è occupato di disturbi psicoaffettivi dell'infanzia, della somministrazione di test psicodiagnositci (Wish-R, Reattivi Grafici, T.A.T.. Sceno Test e Test di Rorschach), sostegno e psicoterapia per bambini e adolescenti. Insieme al trattamento dei bambini si è occupato di consultazione e sostegno alla genitorialità.

Oceano Web

Lingua

Italian English French German Portuguese Spanish

L'incapacità di sognare

I sogni sono porte dell'anima
Spesso nel chiuso delle nostre stanze di psicoterapeuti ci troviamo a lavorare a stretto contatto con le problematiche dei nostri pazienti e per accedere a quella parte più profonda delle loro “anime” utilizziamo l'analisi dei loro sogni.